Ai giovani selezionati verranno proposte attività di natura sociale e culturale di pubblica utilità promosse dai soggetti del territorio e saranno affiancati da tutor e volontari per una formazione di base rispetto ai contenuti delle singole proposte di volontariato.
Le attività si svolgeranno a partire dal mese di gennaio fino a dicembre 2025 per un monte ore settimanale indicativo di 5 ore. A fronte dell’impegno che verrà sottoscritto dal/la candidato/a verrà riconosciuto un contributo motivazionale pari a 2.500,00 €/anno lordi (in caso venissero svolte tutte le ore di progetto).
Le attività che verso le quali la candidata/o potrà esprimere una preferenza di servizio in questo modulo sono le seguenti:
Nel modulo qui sotto c'è la possibilità di segnalare all'interno di quali attività la candidata/o preferirebbe prestare servizio. E' possibile che all'interno del monte ore massimo settimanale di 5 ore si svolgano più attività. Altre info importanti:
E' possibile rispondere alla presente Call to Action fino alle ore 12.00 del 30 novembre 2024
La fase di colloquio con i singoli candidati si svolgerà nelle prime settimane di dicembre 2024
Verrà data priorità in fase di selezione ai residenti di Mozzo.
Dopo i colloqui verrà elaborata una graduatoria interna su base 100 in cui verrà conteggiata l'affinità del Curriculum Vitae con le attività descritte sopra (da 0 a 50 punti) e verrà valutato il colloquio (da 0 a 50 punti).Ai candidati selezionati verrà chiesto di firmare un progetto in cui saranno elencati diritti, doveri del volontario di Guardiamo al Futuro e dei tre enti che promuovono il progetto.
Per ogni informazione aggiuntiva vi chiediamo di scrivere a dario.acquaroli@aclibergamo.it oppure via Whatsapp al 3347673726.